Vai al contenuto

Chi è Fiorenza Pieri, la Suor Teresa di Che Dio ci aiuti: dalla carriera alla vita privata

Fiorenza Pieri

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Fiorenza Pieri, l’attrice che interpreta Suor Teresa Monachini in Che Dio ci aiuti 7.

Fiorenza Pieri è un’attrice originaria di Firenze che ha recitato in numerose produzioni italiane e che, nel 2022, è stata scelta per vestire i panni di Suor Teresa in Che Dio ci aiuti 7. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera dell’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Fiorenza Pieri: la carriera

Classe 1980 (non è dato sapere quale sia la sua esatta data di nascita), Fiorenza Pieri è un’attrice originaria di Firenze che ha studiato presso il Teatro Stabile di Genova e ha recitato nei film Il mattino ha l’oro in bocca, Terror Take Away e Mai Scherzare con le Stelle!. Ha recitato anche in alcune famose produzioni per il piccolo schermo (come Odio il Natale, Blanca, Non Mentire e Doc – Nelle tue mani) e nel 2022 è entrata a far parte del cast di Che Dio ci aiuti 7 (sostituendo l’attrice Elena Sofia Ricci.

Fiorenza Pieri ha lavorato anche come regista al Teatro Astra di Torino e a seguire si è occupata della preparazione per giovani e aspiranti attori insieme a Enzo Paci e Maurizio Lastrico.

Fiorenza Pieri: la vita privata

L’attrice è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata e non sono note molte informazioni a riguardo. Ha due figlie, Gea e Mia, ma non è dato sapere se sia sposata o impegnata sentimentalmente. Fiorenza Pieri abita a Genova, ma viaggia speso per motivi di lavoro.

Fiorenza Pieri: le cuiosità

– Ha praticato nuoto, arti marziali ed equitazione.

– Parla l’inglese e il francese.

– Ha due gatti che sono spesso protagonisti dei suoi scatti su Instagram.

– Ha un piccolo tatuaggio che raffigura un gatto.

– Ama la natura, l’arte e lavorare a maglia.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2023 12:02

Giuseppe Drommi: tutto sul marito di Patrizia De Blanck